Lo spettacolo

Lo spettacolo si sviluppa in una serie di “esperimenti psichici” di notevole effetto e particolarmente suggestivi ai quali sono chiamati a partecipare gli spettatori.

In quanto tali, gli esperimenti possono dare risultati inattesi. Il loro esito dipende da una serie di fattori, tra i quali il livello di predisposizione psichica dei soggetti coinvolti.

Tale condizione rende gli spettacoli di intrattenimento psichico maggiormente affascinanti rispetto agli spettacoli realizzati con effetti di puro illusionismo.

Il repertorio proposto è decisamente vasto ma, considerando che la durata di ciascun esperimento, a seconda della difficoltà, della sensibilità psichica dei partecipanti e di altre condizioni, varia indicativamente da 10 a 20 minuti, in uno spettacolo della durata di circa 2 ore vengono realizzati solitamente non più di 10 esperimenti.

Lo spettacolo è rivolto prevalentemente ad un pubblico adulto, ma anche i più piccoli possono assistervi e, seppur in poche occasioni, partecipare a qualche sessione sperimentale.

Allestimenti di scena e basi musicali in stile noir conferiscono al contesto scenico un inquietante fascino.

Lo staff di PsicoMagia è a tua disposizione per organizzare eventi di intrattenimento presso teatri e locali in genere o in occasione di feste private.